Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 24 aprile 2021 ore 18:10

Al Parco dell'Appennino tocca ancora a Vignali

Giuseppe Vignali
Giuseppe Vignali

Esperienza e capacità, e così per Giuseppe Vignali è arrivata la conferma alla direzione del Parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano



FIVIZZANO — Tocca ancora a Vignali: è arrivata la comunicazione ufficiale della nomina di Giuseppe Vignali a direttore del Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano. Soddisfazione è espressa da parte del presidente dell'ente con sede a Sassalbo, a Fivizzano, ovvero Fausto Giovannelli che richiama esperienza e capacità come motivazioni alla base della conferma giunta dal ministero.

“Il ministro per la transizione ecologica Roberto Cingolani ha colto l'urgenza di rafforzare la governance del Parco nazionale e altresì della Riserva Unesco dell'Appennino facendo la scelta migliore – commenta Giovanelli -. Lo ha fatto sulla base della validissima esperienza maturata e altresì della rigorosa selezione dal consiglio direttivo dell’ente. A nome mio personale, del direttivo del parco, dei suoi collaboratori e di tutti i sindaci che unanimemente avevano espresso una valutazione positiva sulla proposta, esprimo al ministro e al suo staff il più sentito grazie". 

"E' importante in un momento come questo dare certezze e qualità alle pubbliche amministrazioni e in primis a quelle impegnate sul tema dell’ambiente del cambiamento climatico e della transizione ecologica. Giuseppe Vignali ha dato davvero e può ulteriormente dare un contributo concreto a temi oggi cruciali". Giovannelli li dettaglia: "Ruolo dei boschi e delle aree interne d’Appennino nel mitigare il riscaldamento del clima, ruolo dei Parchi nel mettere a fuoco e in valore i servizi ecosistemici, promuovere e favorire, a partire da tutto il sistema dei Parchi italiani, linee di sviluppo coerenti con le sfidanti urgenti e impegnative strategie nazionali ed Europee in questo campo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno