Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 25 gennaio 2023 ore 17:33

Perso in vetta, isolato nel freddo col suo cane

pegaso

Per i soccorsi si è levato anche l'elicottero Pegaso 3. L'uomo è stato recuperato trasportato in ospedale. In salvo anche la bestiola



VILLA COLLEMANDINA — Lui è finito per accertamenti in ospedale a Castelnuovo Garfagnana, il suo cane è stato recuperato insieme a tre vigili del fuoco dall'elicottero Pegaso 3 e portato al sicuro alla base del Cinquale: è il finale della disavventura che oggi ha coinvolto un uomo e il suo quattro zampe.

La centrale operativa di 118 è stata attivata alle 15,15 da parte dei vigili del fuoco impegnati in un intervento di soccorso a un uomo rimasto isolato e infreddolito insieme al suo cane sulla Pania di Corfino, nel territorio comunale di Villa Collemandina. 

Il 118 ha attivato il Soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast) di Lucca e Pegaso 3. L'uomo nel frattempo è stato accompagnato dall'elicottero dei vigili del fuoco alla base di Corfino, da dove è stato poi portato con ambulanza al pronto soccorso senza comunque aver accusato problemi particolari.

Pegaso 3 invece ha recuperato i vigili del fuoco e il cane rimasti in un terreno impervio, su un terrazzino di circa 4-5 metri in pendenza con successivo salto di roccia di circa 15/20 metri. 

Il cane soccorso al suo arrivo alla base di Cinquale

Il cane soccorso al suo arrivo alla base di Cinquale

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'elisoccorso Pegaso ha recuperato tre vigili del fuoco e il cane
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno