Attualità martedì 25 maggio 2021 ore 16:21
Esauriti in un'ora i fondi per le imprese

Erano 250.000 euro quelli stanziati dalla Camera di commercio a sostegno delle aziende del territorio provinciale, e sono andati subito esauriti
PROVINCIA DI LUCCA — Esauriti dopo una sola ora dall’apertura del portale per l’invio delle domande i 250.000 euro stanziati dalla Camera di Commercio di Lucca a sostegno delle imprese della provincia che effettuano investimenti nell’ambito della digitalizzazione e della sostenibilità.
In una sola ora sono pervenute sul portale on line messo a disposizione dall’ente camerale 102 richieste da parte delle imprese del territorio per il finanziamento di investimenti in tecnologie 4.0, formazione e consulenze ad esse collegate e sostenibilità ambientale, con una richiesta media di contributo pari a circa 8.000 euro per ciascuna domanda.
"La risposta da parte delle imprese conferma il successo del bando e la corretta direzione della linea della Camera di Commercio di Lucca nell’affiancare e supportare le imprese in questo difficile periodo congiunturale - recita la nota con cui l'ente camerale annuncia di aver esaurito il plafond - con l’obiettivo di stimolo e sostegno alla ripresa dell’economia provinciale. Ora si passa alla fase dei controlli da parte degli uffici camerali per verificare che le domande presentate possiedano tutti i requisiti previsti dal bando
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI