Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA16°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 15:36

I sindaci chiudono i supermercati per Pasquetta

In provincia di Lucca i primi cittadini hanno firmato un'ordinanza di chiusura per la media e grande distribuzione per lunedì 13, lunedì di Pasquetta



PROVINCIA DI LUCCA — Supermercati chiusi non solo per Pasqua ma anche per Pasquetta in provincia di Lucca. I sindaci di Lucca, Viareggio, Porcari, Altopascio, Pescaglia, Castelnuovo Garfagnana, Barga, Camaiore, Gallicano, Seravezza, Forte dei Marmi, Bagni di Lucca e Coreglia Antelminelli hanno firmato un'ordinanza di chiusura per la media e grande distribuzione. 

A renderlo noto il presidente della provincia Luca Menesini che in un post su Facebook scrive: "abbiamo deciso questa ordinanza perché lunedì sono ancora in vigore i divieti del Governo e perché i dati dei centri operativi di protezione civile ci dicono che gli assembramenti vanno evitati al massimo".

"Quindi - continua il presidente della Provincia - per i giorni di Pasqua e Pasquette togliamo dal tavolo la possibilità di avere come 'scusa' per uscire di casa la spesa da fare. Inoltre come amministrazioni intensificheremo i controlli della municipale e abbiamo chiesto alla Prefettura di fare altrettanto con le Forze dell'Ordine". 

"Bisogna restare a casa anche durante le feste. Abbiamo preso questa decisione perché riteniamo sia meglio continuare a fare rinunce adesso per tornare ad abbracciarci il prima possibile domani", conclude Menesini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno