comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CASTELNUOVO DI GARFAGNANA
Oggi 15°23° 
Domani 14°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
lunedì 01 giugno 2020
corriere tv
Fase 2, Zaia: «Grecia? Sappiano che dal Veneto non ci vedono più»

Attualità giovedì 07 maggio 2020 ore 13:35

Sull'autobus in sicurezza, le norme anti-Covid

Tutte le regole da seguire per poter utilizzare i mezzi di trasporto pubblico locale. Sull'autobus non si potranno acquistare i biglietti



LUCCA — Dal 4 maggio sono in vigore le nuove norme per l’accesso ai servizi di trasporto pubblico locale, l'azienda Ctt Nord ha voluto ribadire la necessità di un utilizzo consapevole degli autobus, ricordando le regole da seguire a bordo dei mezzi.

L'utilizzo degli autobus è consentito solo per comprovate esigenze lavorative, o situazioni di necessità e motivi di salute. Non si può salire sugli autobus con sintomi influenzali come febbre tosse e raffreddore. Ovviamente è tassativamente vietato l’accesso a persone in isolamento fiduciario o quarantena.

Come ci si comporta invece a bordo dei bus? Si accede dalle porte centrali solo indossando correttamente mascherina che copra naso e bocca. Per l’accesso al servizio è raccomandato indossare guanti monouso o, in mancanza è necessaria disinfezione delle mani prima e dopo l’utilizzo del mezzo.

I viaggiatori dovranno occupare solo i posti consentiti mantenendo il distanziamento di almeno un metro dagli altri occupanti (i posti non disponibili saranno contrassegnati da segnaletica bianca e rossa posta sullo schienale del sedile o in testa allo stesso).

Durante il viaggio gli utenti non dovranno avvicinarsi o parlare al conducente per alcun motivo.

La capienza del mezzo è opportunamente ridotta, ed è indicata sugli accessi e potrà essere superata solo occasionalmente e per tempi di viaggio di breve durata.

È inoltre confermata la sospensione della vendita dei titoli di viaggio a bordo del mezzo. Pertanto i passeggeri dovranno munirsi del biglietto di viaggio in biglietteria in rivendite, emettitrici automatiche, SMS e acquisto online dove previsto.

In caso di impossibilità di accesso all’obliteratrice ogni viaggiatore dovrà segnare l’orario e la data di accesso al mezzo con penna sul biglietto. Tutti i mezzi di CTT Nord sono disinfettati con cadenza giornaliera.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità