Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 10 maggio 2022 ore 15:38

Riflettori su Lucca con Linea verde discovery

Il programma di Rai Uno dedicato alle eccellenze italiane fa tappa a Lucca e in Garfagnana. Le riprese sono state realizzate dal 4 al 6 Maggio



LUCCA — Lucca, i suoi monumenti, il distretto cartario, la cultura e le tradizioni. Riflettori accesi sulla città e sulla provincia con Linea verde discovery, programma di Rai Uno dedicato al racconto itinerante delle eccellenze del territorio.

Le riprese sono state realizzate il 4, 5 e 6 Maggio. La troupe della trasmissione, firmata dagli autori Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni, ha fatto tappa a Lucca girando in diversi luoghi simbolo della città: dalle mura Mura all'orto botanico, da piazza Anfiteatro e alla Torre Guinigi. Spazio anche al centro nevralgico del distretto cartario della Piana lucchese, uno dei più grandi e importanti in Europa, e alla carta come forma di espressione artistica. Tra i protagonisti l’ex maestro Ivano Vitali, scultore e designer, intervistato nella sua casa a Monte San Quirico trasformata in un vero e proprio laboratorio-museo dove crea abiti di carta.

La telecamere di Linea Verde Discovery hanno fatto visita anche ad altri luoghi della Lucchesia spostandosi in Garfagnana, con set alla Cascata del Pendolino a Fabbriche di Vallico e alla Grotta del Vento. 

La puntata di Linea Verde Discovery andrà in onda sabato 4 Giugno alle 12 su Rai 1 e successivamente rimarrà disponibile su RaiPlay.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno