Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA6°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 14:55

Covid, meno contagi ma 5 vittime

Ospedale covid

Oggi 38 nuovi casi di positività a coronavirus, con una flessione rispetto a ieri mentre si impenna il numero di decessi secondo i dati regionali



PROVINCIA DI LUCCA — Covid-19: calano i contagi, aumentano i decessi. Questo dicono i dati del bollettino regionale emesso come ogni giorno sullo stato della diffusione della pandemia. Oggi in provincia di Lucca - ovvero tra città e Piana, Media Valle e Garfagnana, Versilia - si registrano 38 nuovi casi di positività, dopo i 71 di ieri. 

Se però la giornata passata aveva segnato la scomparsa di una persona, oggi sono 5 i decessi registrati in provincia, con un totale di morti per il virus dall'inizio dell'epidemia di 318 persone.

Con i nuovi positivi odierni, il totale sul territorio provinciale sale a 12.011 persone contagiate.

A livello di Asl Nord Ovest, oggi i nuovi positivi registrati sono 112, mentre le persone attualmente in sorveglianza attiva per essere entrate in contatto con contagiati sono 12.254, mentre i guariti in più nelle ultime ventiquattro ore sono 399.

Proprio alla Asl è affidata la mappatura dei nuovi casi rilevati che sono 14 nella Piana di Lucca (Capannori 6, Lucca 7, Porcari 1), uno in Valle del Serchio a Minucciano e 23 in Versilia (Camaiore 6, Massarosa 2, Pietrasanta 5, Seravezza 2, Viareggio 8).

I ricoverati per Covid-19 si trovano invece 62 all'ospedale San Luca di Lucca (9 in terapia intensiva), 7 all'ospedale San Francesco di Barga e 93 all'ospedale della Versilia (2 in terapia intensiva).

Per leggere i dati relativi a tutta la Toscana clicca qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno