Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 14 marzo 2022 ore 18:35

Covid, tra Piana e Garfagnana 136 nuovi positivi

provette covid

E sono invece 3 i decessi imputabili al virus registrati in provincia nelle ultime 24 ore. Ecco tutti gli aggiornamenti in dettaglio



PIANA DI LUCCA / VALLE DEL SERCHIO — Sono 136 i nuovi casi di contagio da Covid-19 emersi nelle ultime 24 ore sul territorio che comprende la Piana di Lucca e la Valle del Serchio. Ecco dove sono localizzati i tamponi positivi in più rispetto a ieri.

Nella zona della Piana di Lucca si trovano 112 nuovi positivi, segnatamente nei territori comunali di Altopascio 5, Capannori 38, Lucca 61, Montecarlo 1, Pescaglia 4, Porcari 3.

Tra Media Valle e Garfagnana si registrano 24 nuovi casi così localizzati: Bagni di Lucca 10, Barga 1, Borgo a Mozzano 4, Coreglia Antelminelli 1, Fabbriche di Vergemoli 1, Gallicano 3, Minucciano 3, Piazza al Serchio 1.

Quanto ai ricoveri, all’ospedale San Luca di Lucca si trovano accolti 31 pazienti Covid (28 in degenza ordinaria e 3 in terapia intensiva), mentre all’ospedale San Francesco di Barga ci sono 11 pazienti in degenza ordinaria.

A livello provinciale si registrano 3 ulteriori decessi, che portano la triste contabilità dei deceduti totali da inizio pandemia in provincia a 866 morti. Il contagio ha colpito 270 persone in più nelle ultime ventiquattro ore, e il bollettino della Regione conta un totale, ad oggi, di 91.771 persone positive a coronavirus in provincia di Lucca.

Nel territorio della Asl Nord Ovest oggi sono 714 i nuovi casi riscontrati, mentre rimangono isolati in sorveglianza attiva per essere entrati in contatto con persone contagiate 1.991 cittadini.

Per leggere i dati relativi alla Versilia clicca qui.

Per leggere i dati relativi a tutta la Toscana clicca qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno