Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA16°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 29 luglio 2020 ore 19:31

Un nuovo positivo al Covid in provincia di Lucca

medici ospedale covid

Lo segnala il bollettino giornaliero della Regione sull'epidemia. In Toscana i nuovi casi in 24 sono stati 17, oltre la metà nel fiorentino



LUCCA — I casi di Covid-19 rilevati in provincia di Lucca da quando l'epidemia è esplosa salgono a 1.381. Nelle ultime 24 ore, infatti, i tamponi eseguiti hanno permesso di individuare un ulteriore caso in Lucchesia. 

Fermi, in compenso, i decessi che restano 143 in provincia di Lucca. 

A livello regionale, preoccupano i contagi reimportati dai Paesi in cui in questo momento l'epidemia sta facendo segnare una crescita molto veloce della curva dei contagi. Tra questi ci sono quelli extra Schengen per i quali la Regione ha disposto controlli più rigidi. E' di oggi un'ordinanza che stabilisce la registrazione di chi arriva da questi Paesi alle stazioni dei bus (non più solo agli aeroporti).

Questa, intanto, la situazione dell'epidemia in Toscana. Nelle ultime 24 ore, l'epidemia ha registrato 17 i nuovi casi (6 sono ricollegabili al focolaio individuato nel Mugello due giorni fa). In tutto, quindi, in Toscana sono 10.458 i contagiati dal SarsCovd2 dall'inizio dell'emergenza. I deceduti sono 1.134 (nessuno in più da ieri) e i guariti sono 8.944.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno