Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 17:57

Vulnerabili, ecco i primi vaccinati anti Covid

vaccinazione covid

Oggi ogni zona distretto ha somministrato 22 dosi a persone fragili, per un totale di 66 in Lucchesia tra Piana, Versilia e Valle del Sercio



LUCCA — I primi 66 vulnerabili della Lucchesia sono stati vaccinati contro il Covid-19. E' partita oggi la somministrazione delle dosi alla classe di persone "estremamente vulnerabili", dai 18 agli 80 anni. In tutta la Asl Nord Ovest hanno ricevuto il vaccino 220 persone, 22 per zona distretto e quindi tra Piana, Versilia e Valle del Serchio sono 66 i lucchesi vaccinati.

Si tratta nella maggior parte dei casi di persone con patologie respiratorie, che sono state contattate direttamente dai professionisti dell’Azienda sanitaria. Le vaccinazioni proseguiranno nei prossimi giorni con una media simile per ogni seduta. Inoltre, nei prossimi giorni aprirà il portale regionale dedicato alle prenotazioni, quindi il reclutamento avverrà in modo ancora più celere.

Si ricorda che qualora alcuni di questi soggetti “estremamente vulnerabili” non possano essere vaccinati per le loro particolari condizioni di salute, potranno essere vaccinati i conviventi o coloro che li assistono. L’attività di vaccinazione sarà integrata con quella dei medici di medicina generale, quando questi ultimi saranno vicini a completare la vaccinazione dei propri assistiti over80, e avranno verificato i requisiti dei propri assistiti con patologia grave.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno