Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 17 gennaio 2022 ore 17:02

Le vaccinazioni Covid ai bimbi ingranano la quarta

vaccinazione pediatrica

La Asl accelera sulla campagna vaccinale per la fascia di età 5-11 anni. Ecco le date delle sedute in più a Barga e degli open day a Lucca e Viareggio



BARGA / LUCCA / VIAREGGIO — Colpo di acceleratore della Asl Nord Ovest sulla campagna vaccinale contro il Covid-19 per i bambini nella fascia di età 5-11 anni. Da un lato l'incremento delle sedute sul portale regionale per la prenotazione dei vaccini https://prenotavaccino.sanita.toscana.it a Barga, dall'altra alcuni open day ad accesso libero e senza prenotazione nelle sedi di Lucca e di Viareggio.

In dettaglio, al Centro Socio Sanitario Fornaci di Barga sono state inserite 2 sedute vaccinali pediatriche in più: sabato 29 Gennaio e sabato 5 Febbraio). Domenica 23 Gennaio invece sono in programma dalle 8,30 alle 13 le sessioni ad accesso diretto e senza prenotazione sia alla Cittadella della Salute Campo di Marte di Lucca, sia all'hub vaccinale di Terminetto a Viareggio.

L’incremento della disponibilità di vaccini pediatrici è concordata con la Regione Toscana con una programmazione basata inizialmente sui bisogni rilevati nei territori: "Assicurare ai bambini una maggiore copertura vaccinale è fondamentale - rammenta la Asl in una nota - visto che il vaccino continua a rappresentare il principale strumento per tutelare la salute individuale e collettiva e per favorire la frequenza scolastica, in presenza e in sicurezza, degli studenti. L’invito ai genitori è quindi quello di prenotare quanto prima per i loro figli la prima dose di vaccino, per tutelare loro, l’intera famiglia e tutta la collettività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno