Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°18°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 04 agosto 2021 ore 09:35

La campagna anti Covid viaggia in bus

autobus ctt nord

Ctt Nord e la prefettura di Lucca lanciano un'iniziativa che invita a non abbassare la guardia contro il virus con 7 regole base contro il contagio



LUCCA — La lotta al Covid-19 sale in autobus: Ctt Nord e la prefettura di Lucca lanciano la campagna Non abbassiamo la guardia contro il Covid, diretta a sensibilizzare i passeggeri degli autobus a tenere comportamenti rispettosi delle regole anti-pandemia.

Sette le regole indicate nelle locandine: rispetto del distanziamento sociale anche quando si è alla fermata dell’autobus in attesa dell’arrivo del mezzo; non salire a bordo del mezzo se è già stato superato il limite di capienza, altrimenti aspettare il bus successivo; accesso non consentito a chi sta in quarantena, a chi è in isolamento fiduciario ed a chi ha sintomi influenzali e/o temperatura corporea maggiore di 37,5 gradi.

Ancora, si ricorda che per normativa anti Covid i mezzi non possono viaggiare a pieno carico, invitando a indossare sempre la mascherina, ad accomodarsi nei posti consentiti e igienizzarsi le mani e a rispettare l’autista e il controllore che stanno lavorando per “noi”.

La campagna prevede l’affissione a bordo di bus di pendini, locandine e i suoi contenuti saranno diffusi attraverso i canali social aziendali: “Questa campagna informativa è necessaria, anzi indispensabile - afferma il presidente di Ctt Nord Filippo Di Rocca - visto che la pandemia da Covid-19 che sembrava sconfitta sta riprendendo forza. Viaggiare sicuri sui nostri autobus è possibile grazie alla costante igienizzazione dei mezzi ed al rispetto di basilari regole di comportamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno