Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 18 giugno 2021 ore 18:00

Assistenti sociali, 10 assunzioni dalla Asl

mani che si stringono

Nel piano complessivo di 42 unità da reclutare in tutto il territorio aziendale, una parte riguardano anche Piana, Garfagnana e Versilia



PROVINCIA DI LUCCA — Sono 10 - 5 nella Zona distretto Piana di Lucca, 1 nella Zona distretto Valle del Serchio e 4 nella Zona distretto Versilia - gli assistenti sociali che arriveranno a rafforzare la struttura dei servizi sociosanitari sul territorio. La Asl sta attuando il programma di assunzione a tempo indeterminato di 42 assistenti sociali su tutto il territorio aziendale, e 10 ricadono nella provincia di Lucca.

"Si tratta di una operazione di potenziamento e di consolidamento", dice Laura Brizzi, direttrice dei servizi sociali dell'Asl Toscana nord ovest. "È un potenziamento perché aumenta il personale degli assistenti sociali con 14 unità a tempo indeterminato in più rispetto alla precedente dotazione. È un consolidamento perché rinforza la struttura con la stabilizzazione di 7 unità mentre le rimanenti 21 assunzioni a tempo indeterminato serviranno a sostituire i colleghi andati in pensione".

"Inoltre, sono in corso altre 5 assunzioni di assistenti sociali, destinati sempre ai percorsi di cura socio-sanitari - prosegue Brizzi - ed entro la fine dell'anno sono previsti ancora 5 ingressi a tempo indeterminato a sostituzione di altrettanti pensionamenti". Alle unità funzionali salute mentale minori e adolescenza (Ufsmia) sono destinate in totale 10 nuove unità (una per ogni zona distretto) e ai consultori 5. Saranno costituiti due gruppi di lavoro, uno sui consultori e uno sulla salute mentale infanzia e adolescenza, per accompagnare i neo assunti nell'utilizzo delle procedure aziendali nei due settori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno