Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 07 giugno 2022 ore 10:46

Tirocini all'Asl, via alle domande

L'avviso pubblico è rivolto a laureati in materie giuridiche, economiche e umanistiche. Domande di ammissione entro il 15 Giugno



LUCCA — L'Asl Toscana nord ovest ha pubblicato un avviso rivolto a persone interessate a tirocini formativi extracurriculari per profili amministrativi nelle province di Pisa, Livorno, Lucca e Massa Carrara.

"L’Azienda, in previsione di attivare eventuali progetti di tirocinio extracurriculare - si legge in una nota- intende acquisire candidature di giovani interessati ad una tale esperienza. I tirocini consentono ai giovani interessati la possibilità di effettuare un’esperienza formativa all’interno delle strutture aziendali, utile per il proprio curriculum e per agevolare la conoscenza diretta del mondo del lavoro".

I progetti previsti riguardano il settore giuridico legale (richiesta laurea triennale e/o specialistica/magistrale in materie giuridiche come laurea in giurisprudenza, scienze politiche o altra laurea equivalente), il settore economico contabile (richiesta laurea triennale in economia e/o altra laurea attinente al settore economico/contabile) e il settore accoglienza comunicazione/segreteria (laurea in Scienze della comunicazione, o in lingue straniere, o lettere/filosofia o informatica umanistica o altra laurea umanistica).

"Ciascun tirocinio  - spiega l'Asl- avrà una durata di sei mesi e prevede lo svolgimento di circa 600 ore (di norma 25 ore settimanali). A ciascun tirocinante sarà liquidata una borsa di studio pari a 500 euro mensili lordi, quale rimborso spese forfettario. Non sarà erogato alcun rimborso nei casi in cui i candidati percepiscano un contributo economico liquidato dallo Stato (es. Naspi)".

Le domande di ammissione potranno essere presentate entro mercoledì 15 Giugno e inviate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: direzione.uslnordovest@postacert.toscana.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno