Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 28 novembre 2020 ore 06:30

Tecnico autoriparazione, avanti c'è posto

Riparazione auto

Ancora aperte le iscrizioni al corso gratuito di Confartigianato Imprese Lucca nell'ambito del progetto regionale GiovaniSì. Si parte a gennaio



LUCCA — Aspiranti tecnici di autoriparazione: avanti c'è posto. Sono infatti ancora aperte le iscrizioni al corso di formazione gratuito PIT STOP – Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni (addetto) che partirà a gennaio.

Lo ricorda Conforma Srl, l'agenzia formativa di Confartigianato Imprese Lucca. Il corso, spiega la nota, si pone l'obiettivo di formare nuove figure professionali nel comparto dell'autoriparazione ed è finanziato con risorse di Garanzia Giovani nell'ambito di GiovaniSì della Regione Toscana.

Gestito in partenariato con il Polo scientifico tecnico professionale Fermi-Giorgi e con il Consorzio Soeco Forma Impresa Sociale, si svolgerà a Lucca presso la Conforma Srl e a Saltocchio presso il Polo Fermi-Giorgi. Includerà 15 ragazzi di età compresa tra16 e 18 anni che hanno adempiuto all'obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico. La durata del pacchetto formativo è di 2.100 ore, 800 delle quali dedicate all'alternanza scuola-lavoro presso aziende del settore. 

La partecipazione è del tutto gratuita, ma bisogna iscriversi. C'è tempo fino al 12 dicembre 2020. Per tutte le informazioni è possibile contattare gli uffici di Conforma Srl al numero 0583/476461 dal lunedì al venerdì ore 8,30-13 e15-18,30. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno