Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 17:21

Sulle regole del Natale l'ira di bar e ristoranti

cibo cucina

Secondo la categoria comunicazioni troppo contraddittorie mandano in confusione i clienti. "Zona rossa o arancio, per asporto e delivery ci siamo"



LUCCA — Ira dei ristoratori sulle regole anti Covid-19 del Natale. Secondo la categoria le comunicazioni da parte del governo sono state troppo contraddittorie e mandano in confusione la clientela. "Zona rossa o zona arancione, per asporto e delivery ci siamo", vogliono chiarire.

A parlare per tutti sono i presidenti provinciali dei settori di Confcommercio Lucca Fipe baristi e pasticceri Sandra Bianchi e Fipe ristoratori Benedetto Stefani: “Ancora una volta purtroppo siamo costretti a registrare dei gravi errori da parte del governo - attaccano - e non solo per quello che riguarda la comunicazione inerente le regole in vigore per il settore dei pubblici esercizi". 

Dunque la chiarezza: "Ebbene, lo ribadiamo a chiare lettere: i pubblici esercizi potranno continuare a lavorare per tutto il periodo delle festività natalizie, sia nei giorni di zona rossa, sia nei giorni di zona arancione. Potranno continuare a lavorare con i servizi di vendita per asporto o di consegna a domicilio. Chiunque volesse effettuare una ordinazione nelle nostre attività potrà farlo dunque, muovendosi con l’autocertificazione per raggiungere i nostri locali, qualora intenda acquistare per asporto, oppure telefonando per una consegna a domicilio". 

“Purtroppo – aggiungono i due presidenti – alle tante e tristemente note difficoltà che il nostro settore sta subendo in queste settimane si somma una giungla di regole che persino noi addetti ai lavori facciamo fatica a comprendere tanto sono aggrovigliate. E questo finisce con il penalizzarci ancor di più. Ma in queste festività saremo al lavoro come sempre e i nostri clienti sappiano di poter contare come sempre su di noi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno