Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA7°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 20 gennaio 2022 ore 10:01

Covid a scuola per 1.707 studenti in 7 giorni

studenti

Il dato arriva dal monitoraggio regionale Scuole Sicure e si riferisce agli istituti scolastici della provincia nel periodo tra il 10 e il 16 Gennaio



PROVINCIA DI LUCCA — Sono 1.707 i ragazzi positivi rilevati nella settimana fra il 10 e il 16 Gennaio in provincia di Lucca dal monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana che prende in esame gli studenti di età compresa tra zero e 18 anni.

Nella popolazione studentesca di Lucca e Piana, Versilia e Garfagnana nel periodo di riferimento i ragazzi risultati infetti rappresentano il 21,36% del totale dei positivi registrati sul territorio provinciale nel medesimo arco di tempo.

Particolarmente rilevante la ripartizione dei casi di contagio fra le scuole: ben 554 sono studenti delle scuole superiori. Seguono da vicino gli alunni delle scuole elementari (546), quelli che frequentano le scuole medie (336), i piccoli delle materne (172) e infine i piccolissimi dei nidi (99).

Qui sotto la tabella della Regione Toscana con i dati ripartiti per grado di istruzione.

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Per quanto riguarda il personale scolastico, dal 10 al 16 Gennaio sono stati registrati 17 nuovi casi di contagio, 14 fra gli insegnanti (3 a Camaiore, uno a Careggine, 5 a Lucca, uno a Massarosa, uno a Minucciano, uno a Seravezza, 2 a Viareggio) e 3 fra bidelli e amministrativi (uno a Pieve Fosciana, uno a Seravezza, uno a Viareggio). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno