Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 27 dicembre 2020 ore 07:36

Sul San Luca l'alba del vaccino anti-Covid

Confezioni di vaccino
I vaccini sono appena partiti da Firenze verso Lucca

Sono in viaggio verso l'ospedale lucchese le 45 dosi che a partire dalle 11 saranno somministrate ai primi sanitari selezionati con algoritmo



LUCCA — Su Lucca sorge l'alba del Vaccine-day, il giorno di inaugurazione della campagna di vaccinazioni contro il coronavirus Covid-19. Sono appena partite da Firenze, in viaggio verso l'ospedale San Luca, le 45 dosi che a partire dalle 11 saranno somministrate ad altrettanti sanitari selezionati con algoritmo. 

All'ospedale lucchese è tutto pronto, con lo spazio approntato al primo piano del presidio - uno di dodici in Toscana oggi impegnati nelle vaccinazioni - nella sala dove è ancora allestita la mostra #Memoria. In rappresentanza della giunta regionale è prevista la presenza dell'assessore ai trasporti Stefano Baccelli

A ricevere per primi il vaccino a Lucca saranno 45 sanitari, selezionati attraverso un algoritmo. Testimonial per la giornata di avvio della campagna vaccinale, domattina, a Lucca ci saranno il direttore delle malattie infettive Sauro Luchi, la responsabile della pneumologia, Barbara Canari Venturi e il direttore della cardiologia, Francesco Bovenzi. Sempre a Lucca in tutto si sono prenotate 1218 persone tra le categorie aventi diritto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno