Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°21°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 06 ottobre 2021 ore 09:16

Cure palliative, si aggiornano i protocolli

Ultima tappa per il percorso di revisione dei protocolli aziendali. Galli: "Un iter complesso iniziato due anni fa"



LUCCA — Sabato 2 Ottobre si è concluso nella sede delle Figlie della Carità di Quercianella a Livorno il percorso di condivisione in gruppi finalizzato all’aggiornamento e uniformazione dei protocolli aziendali per le cure palliative dell'Asl Toscana nord ovest.Lo rende noto l'azienda sanitaria.

“Si è trattato di un iter complesso iniziato due anni fa – spiega Costanza Galli, direttore delle cure palliative aziendali – per allineare la nostra offerta a quanto indicato dalle ultime normative. Lo sforzo è di raggiungere un livello di qualità omogeneo nelle dieci Zone aziendali non perdendo di vista la continuità tra quanto assicurato in ospedale e sul territorio".

"Con l’occasione - conclude Galli- volevo ringraziare i gruppi di lavoro, formati da medici e infermieri provenienti da ogni territorio dell’Azienda, che nonostante le difficoltà a riunirsi sopraggiunte con il Covid19, hanno continuato nel loro compito vedendosi in modalità webinar. I documenti prodotti e condivisi dovranno adesso procedere con l'iter di accreditamento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno