Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 08:39

Il mercato immobiliare riparte dallo spazio

Appartamento interno

La provincia di Lucca sul podio nazionale per la ricerca di soluzioni abitative ampie e indipendenti. Lo afferma uno studio sul mercato immobiliare



LUCCA — C'è la provincia di Lucca sul podio nazionale per la ricerca di case spaziose, possibilmente indipendenti o giù di lì, per un investimento medio massimo di 468.764 euro. Il dato arriva da uno studio sul mercato immobiliare italiano condotto dal portale Idealista.

I rilevatori hanno analizzato le preferenze degli utenti nella piattaforma durante il mese di novembre. Ed ecco la sorpresa: dopo il trend degli alloggi mini e micro, adesso la maggior parte degli acquirenti "aspira a un appartamento di almeno 109 metri quadri, con cinque locali e un importo massimo di 237.653 euro". 

Ma a Lucca il dato si stacca di un bel po', perché qui gli utenti "sono disposti a spendere di più per arrivare a soluzioni spaziose come case indipendenti o semi-indipendenti, per un importo massimo di 468.764 euro", afferma lo studio. 

Dopo Lucca tra le città toscane ci sono Firenze (disponibilità media massima all'investimento per 362.210 euro) e Massa Carrara (fino a 325.969 euro). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno