Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°19°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 01 maggio 2021 ore 11:39

"Impegno concreto a favore dei disoccupati"

giovani disoccupati

In occasione del Primo Maggio dal Movimento Cristiano Lavoratori arriva l'appello alle istituzioni per il lavoro come chiave di sicurezza sociale



LUCCA — "Il lavoro è chiave essenziale di sicurezza sociale. Le istituzioni accantonino la demagogia e si attivino in un impegno concreto a favore dei tanti disoccupati": è in buona sostanza questo il messaggio che in occasione del Primo Maggio arriva dal presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (Mcl) di Lucca, Versilia e Massa Carrara Moreno Bruni.

La riflessione, spiega una nota, arriva mentre la Chiesa italiana preparara la 49° Settimana Sociale dei Cattolici, e vuole guardare al Pianeta che vogliamo e "nel magistero di Papa Francesco, vogliamo legare il futuro all’ambiente e al lavoro". "Tutto è connesso ci insegna Papa Francesco - afferma Bruni - e mai come in questa pandemia la verità ci porta a dover andare oltre la solidarietà pensando a come ripartire”.

"Giovani, donne, artigiani, commercianti, professionisti e imprese pagano il prezzo più alto del virus, anche a causa di scelte politiche che potrebbero farci discutere molto, che assieme alle tante persone, uccide un modello economico e sociale che, seppur con lacune importanti, aveva garantito un quadro di forte sicurezza sociale", sottolinea il presidente di Mcl interprovinciale.

E ancora: "Il presidente del consiglio Mario Draghi dice che 'ci giochiamo tutto' e nel futuro abbiamo in gioco il 'destino del nostro paese' e noi condividiamo in pieno le sue parole. Il Movimento Cristiano Lavoratori, nel vivo ricordo dell’insegnamento del Papa San Giovanni Paolo II, riafferma come la tematica del lavoro sia la chiave essenziale e richiama tutte le Istituzioni, dal Governo alle Regioni, ai Sindaci per un impegno concreto a favore dei tanti disoccupati, ed auspica che venga accantonato quell’alone di demagogia che troppo spesso ha caratterizzato questa festa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno