Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°19°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 14 dicembre 2020 ore 18:10

Lotta al Covid coi vaccini al via a gennaio

vaccino

La somministrazione andrà per primi ai sanitari e agli anziani ospiti delle case di riposo per un totale di 34.700 persone nel territorio Asl



LUCCA — Anche a Lucca a metà gennaio 2021 partirà la campagna vaccinale di contrasto e prevenzione al coronavirus Covid-19. Lo rende noto la Asl Nord Ovest che conta, in questa prima fase, di somministrare le dosi a 34.700 persone.

I primi a ricevere il vaccino saranno i sanitari, sia dipendenti sia in convenzione, e gli anziani ospiti delle residenze sanitarie assistite (Rsa) ovvero le case di riposo. 

A breve la Asl fornirà direttamente agli aventi diritto le indicazioni su come accedere alla piattaforma regionale di prenotazione della dose vaccinale che va riservata entro venerdì 18 dicembre

"L’adesione - specifica la Asl - non è in alcun modo vincolante, chi cambierà idea potrà vaccinarsi in una delle fasi successive della campagna. Il primo vaccino disponibile sul mercato europeo, e quindi nazionale, è quello prodotto dalla Pfizer, alla quale l’agenzia europea del farmaco dovrebbe concedere l’autorizzazione il 29 dicembre prossimo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno