Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°19°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 01 maggio 2021 ore 09:15

Arrivano i corsi per operatore sociosanitario

infermiere covid

La Asl seleziona 300 partecipanti alla formazione per la qualifica di Oss. Sedi dei corsi anche a Lucca, in Versilia e il Garfagnana



PROVINCIA DI LUCCA — Sono stati pubblicati sul sito dell’Azienda Usl Toscana nord ovest i nuovi bandi per la selezione dei 300 partecipanti ai corsi per il conseguimento della qualifica di operatore socio sanitario (Oss) con percorso abbreviato e con percorso intero di 1.000 ore per l’anno formativo 2020-2021.

In particolare il bando prevede 180 posti totali a livello aziendale per l’ammissione al corso 1.000 ore, e tra questi ci sono anche un corso nella sede di Lucca e uno in quella di Viareggio. Ci sono anche 120 posti totali in tutta la Asl per l’ammissione al percorso abbreviato, e anche in questo caso una delle sedi per un corso è a Lucca, e una è nella zona della Valle del Serchio. La scadenza, per tutte le selezioni, è lunedì 31maggio 2021. La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere inviata esclusivamente tramite procedura informatica connettendosi all’indirizzo: formazione.ao-pisa.toscana.it:180/sito/CorsiOSS.aspx

Viene inoltre pubblicato un avviso pubblico per l’ammissione in sovrannumero ad un percorso complementare riservato ai candidati in possesso dei seguenti requisiti: titolo di Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza (OTA), titoli professionali dell’area sanitaria conseguiti in paesi della Unione Europea ed extra Unione Europea e non riconosciuti in Italia dal Ministero della Salute. Avviso e facsimile delle domande, rispettivamente Modello A e Modello B, sono pubblicati sul sito internet della Asl Nord Ovest.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno