Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 02 marzo 2022 ore 08:55

I tamponi Covid a misura di disabilità

drive through
Tra le possibili opzioni c'è anche la modalità drive through

E' rivolto a minorenni e adulti con disturbi neurologici e intellettivi il nuovo servizio per effettuare i tamponi naso-faringei o salivari



LUCCA — Spesso si spaventano, hanno più difficoltà di altri a collaborare coi sanitari. Per loro - persone audulte o minorenni con disturbi neurologici o disabilità intellettive - sottoporsi a un tampone Covid può rappresentare una sfida anche ardua. Così la Asl dedica loro un percorso ad hoc, specifico.

Il servizio offre la possibilità di effettuare il classico tampone naso-faringeo o salivare al drive through o all'ambulatorio Pass (Percorsi Assistenziali per Soggetti con bisogni Speciali) o a domicilio in autosomministrazione.

Per agevolare l’accesso al servizio della persona con disabilità e in base al suo livello di collaborazione, il familiare o il caregiver può scegliere il servizio più adeguato ad accoglierla. Come fare? Chi sceglie la formula ambulatoriale deve solo inviare una email con oggetto “tampone per persona con disabilità" all’indirizzo pass@uslnordovest.toscana.it indicando il numero di telefono che permetterà di essere contattati da un operatore per fissare l'appuntamento.

Chi può recarsi al drive-through o vuole ritirare il kit per il tampone domiciliare, deve inviare una mail ad uno degli specifici indirizzi zonali. Per la provincia di Lucca gli indirizzi email sono: per le zone Piana di Lucca e Valle del Serchio tamponipass.lu@uslnordovest.toscana.it, e per la zona Versilia tamponipass.ve@uslnordovest.toscana.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno