Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°19°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 16:03

"Dignità per i sindaci", 3 primi cittadini a Roma

sindaci

I primi cittadini di Fabbriche di Vergemoli, Lucca e Pieve Fosciana hanno aderito alla manifestazione nazionale Anci di mercoledì nella capitale



PROVINCIA DI LUCCA — Sindaci della provincia di Lucca in piazza a Roma per rivendicare la dignità del loro ruolo. Al momento sono Michele Giannini di Fabbriche di Vergemoli, il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e Francesco Angelini di Pieve Fosciana i primi cittadini in partenza per la capitale, parte dei circa 60 i sindaci toscani che hanno aderito alla manifestazione convocata dall’Anci per mercoledì 7 luglio. Al momento Anci non riferisce alcuna adesione dalla Versilia.

Sfileranno in corteo insieme ad oltre 500 colleghi provenienti da tutta Italia, al termine del consiglio nazionale dell'Associazione dei comuni italiani che definirà le proposte da presentare a Governo e Parlamento per la tutela e la maggiore dignità del ruolo dei sindaci.

L'obiettivo è quello di porre all’attenzione delle istituzioni le condizioni normative nelle quali oggi operano i sindaci, e proporre soluzioni correttive che consentano loro di continuare a lavorare per le comunità in un clima di maggiore serenità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno