Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica lunedì 16 dicembre 2019 ore 10:42

Elezioni provinciali, vince Menesini

Luca Menesini

Il sindaco di Capannori è stato confermato con il 72 per cento dei voti: "Un dato impossibile da pensare con i numeri del centrosinistra sulla carta"



LUCCA — Il sindaco di Capannori Luca Menesini è stato confermato presidente della Provincia di Lucca. Le elezioni, che si sono svolte ieri, hanno chiamato alle urne i sindaci e i consiglieri comunali del territorio.

Menesini, confermato con il 72 per cento delle preferenze, ha battuto il candidato del centrodestra Alberto Stefano Giovannetti, sindaco di Pietrasanta.

Su Facebook Menesini ha commentato il risultato parlando di "Un dato impossibile da pensare con i numeri del centrosinistra sulla carta".

"Questo - ha aggiunto il presidente- significa che una parte dei sindaci e dei consiglieri comunali di centrodestra hanno scelto di votare per me. Ringrazio quindi tutti, ma davvero tutti. Ringrazio tutto il centrosinistra (PD, civici e sinistra) e quella parte di centrodestra che ha deciso di premiare il lavoro svolto in questi anni. Questo risultato dice che sono stato il presidente di tutti. Oggi vi dico che sarò di nuovo il presidente di tutti, nell'interesse dei cittadini e dei territori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno