Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 24 gennaio 2021 ore 17:26

La diocesi sbarca in app

Duomo di Lucca

Già scaricabile su smartphon e tablet Android, tra pochi giorni lo strumento con tutti gli aggiornamenti della chiesa lucchese arriva anche per Ios



LUCCA — Una app per restare sempre aggiornati sulle novità pastorali: si tratta dell'app Arcidiocesi di Lucca, presentata stamani dall'arcivescovo di Lucca Paolo Giulietti in occasione della Giornata della Parola nella ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti.

"Una novità - ha detto Giulietti - che può essere di aiuto per i giornalisti, ma soprattutto per le comunità parrocchiali e gli operatori pastorali. E' infatti stata ideata una app denominata Arcidiocesi di Lucca attraverso la quale poter essere sempre al corrente delle principali attività pastorali attraverso tablet e smartphone". 

A realizzare lo strumento Luigi Zurolo e Rossella Simonetti, tecnici informatici dell'ufficio comunicazioni sociali. L'app è gratuita ed è già disponibile per smartphone e tablet con sistema Android, tra pochi giorni sarà disponibile anche per chi usa il sistema Ios di Apple. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno