Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA16°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 23 agosto 2020 ore 16:20

Il Covid non molla, cinque nuovi casi

Il report dell'Asl relativo alle ultime 24 ore segnala tre nuovi casi nel territorio della Piana e due nella valle del Serchio



LUCCA — Il Coronavirus non molla e contagia ancora in provincia di Lucca. Il report dell'Asl Toscana nord ovest, relativo alle ultime 24 ore, segnala infatti tre nuovi casi  nel territorio della Piana (due a Lucca e uno ad Altopascio) e due nella valle del Serchio (un caso a Bagni di Lucca e uno a Borgo a Mozzano). Nel bollettino di oggi l'azienda sanitaria ha inserito anche un caso a Viareggio, precisando però che risale  al mese di luglio, legato a un cluster già noto.

I nuovi casi in Toscana, stando al report regionale, sono 59, con una età media di 34 anni. Oltre la metà (65 per cento) sono asintomatici.

11 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero, di cui 1 per motivi di vacanza (Spagna), più 3 contatti di rientri dei giorni scorsi (2 Malta, 1 Croazia). 11 casi sono ricollegabili a rientri dalla Sardegna, 4 da altre regioni italiane. 1 caso è riferibile a un cittadino residente fuori regione la cui positività è stata notificata in Toscana.

I dati così aggiornati portano i contagi registrati nella nostra regione da inizio epidemia a quota 11.175, 1490 dei quali in provincia di Lucca.

Il report non segnala nuovi decessi collegabili al virus. Restano quindi 1.139 i deceduti nella nostra regione da inizio epidemia. 

I guariti sono ad oggi 9.056, pari all'81 per cento dei casi totali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno