Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA16°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 24 settembre 2020 ore 14:36

Covid, contagi in risalita

Sono 21 quelli registrati in provincia di Lucca nelle ultime ventiquattro ore. 156 nuovi casi di Coronavirus in Toscana



LUCCA — Risalgono i contagi in provincia di Lucca, dove nelle ultime 24 ore, grazie all'analisi dei tamponi effettuati sul territorio, sono emersi 21 nuovi casi di Coronavirus.

Ad oggi sono complessivamente a 1773, come evidenzia il bollettino regionale, le persone residenti o domiciliate in provincia di Lucca che, da inizio epidemia, hanno contatto il Coronavirus.

Per quanto riguarda la Toscana nel suo complesso, i nuovi casi inseriti nel bollettino odierno sono 156, ma si contano anche 54 nuove guarigioni.

L'età media dei nuovi casi è di 44 anni circa e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 54 per cento è asintomatico. 3 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero. 1 caso è ricollegabile a rientri da altre regioni italiane (Trentino Alto Adige). Il 43 per cento della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

I casi di Coronavirus registrati in Toscana da inizio emergenza ad oggi sono 14.216. Gli attualmente positivi sono 3.156.  I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 701.914, 7.710 in più rispetto a ieri. Il bollettino non segnala decessi collegabili al virus nelle ultime 24 ore.

Ecco la distribuzione dei nuovi casi sul territorio provinciale di Lucca, così come trasmessa dall'Asl Toscana nord ovest:

Piana di Lucca: Altopascio 1, Capannori 1, Lucca 3;

Valle del Serchio: Barga 1;

Versilia:  Camaiore 7, Massarosa 1, Seravezza 1, Viareggio 6.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno