Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°18°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 14 marzo 2020 ore 09:50

Covid-19, le regole da seguire sui bus

Ctt nord rende note alcune modifiche nelle modalità di utilizzo dei mezzi pubblici. Sospesa la vendita dei biglietti a bordo



LUCCA — Ctt nord rende note alcune modifiche nelle modalità di utilizzo dei mezzi pubblici nell’ambito delle misure di contenimento dell’emergenza Covid-19:

La salita a bordo è vietata dalla porta anteriore. I passeggeri possono accedere a bordo del bus esclusivamente utilizzando le porte centrali e/o posteriori. Apposita segnaletica impone il divieto di salita dalla porta anteriore.

Per quanto riguarda la sosta a bordo, su tutti i bus è esposta specifica cartellonistica per garantire la massima distanza tra il conducente ed i passeggeri, inibendo l’accesso alla zona di prossimità al posto guida. Gli spazi non utilizzabili all’interno del bus sono, quindi delimitati da apposite segnalazioni.

I passeggeri possono distribuirsi negli altri posti/zone libere del bus nella rigorosa osservanza della distanza di sicurezza pari a un metro e delle indicazioni fornite dalle Autorità preposte. Pertanto, la capienza massima degli autobus è opportunamente ridotta per poter ottemperare alle normative vigenti.

E' sospesa la vendita dei biglietti a bordo. I passeggeri devono quindi munirsi anticipatamente del titolo di viaggio attraverso gli altri canali disponibili quali biglietterie/rivendite, emettitrici automatiche, SMS e acquisto online dove previsto.

Sospesa anche l’attività di apertura diretta al pubblico degli uffici Urp di tutte le sedi.

Rimane attiva la gestione telefonica o con altri strumenti informatici delle comunicazioni con l’utenza da parte degli stessi Uffici Urp.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno