Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 16:37

Tre ospedali lucchesi a misura di donna

donna rannicchiata

I presidi ospedalieri di Barga, della Versilia e di Lucca hanno ottenuto il Bollino Rosa dell'Osservatorio sulla salute femminile e di genere



PROVINCIA DI LUCCA — Servizi e percorsi a misura di donna in tutte le aree specialistiche, qualità e appropriatezza delle prestazioni, uniformità di accesso, nonché l’accoglienza e l’accompagnamento alle donne vittime di violenza: sono i criteri di valutazione a carattere generale su 400 specifici che hanno fatto ottenere a tre ospedali della provincia di Lucca il Bollino Rosa assegnato dalla Fondazione Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere.

Oggi, nel corso di una cerimonia che si è svolta a Roma in Senato, sono stati premiati proprio gli ospedali Bollini rosa per il biennio 2020-2021 tra cui il San Francesco di Barga, il San Luca di Lucca e l'ospedale della Versilia.

“Si tratta di un bel riconoscimento – sottolinea la direttrice generale dell’Ausl Nord Ovest, Maria Letizia Casani – alla qualità dei nostri percorsi, ottenuta grazie alle competenze, all’impegno, alla professionalità e alla disponibilità di tutto il nostro personale: medici, infermieri, tecnici, ostetriche, amministrativi. A tutte queste persone va il mio ringraziamento per questi risultati, che dimostrano come l’azienda sia in grado di offrire, in tutti i suoi territori, servizi a misura di donna".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno