Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:14 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA17°31°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Attualità venerdì 27 maggio 2022 ore 09:43

Lavori alla ferrovia, disagi sulla Lucca-Aulla

treno

Su alcune tratte fra Garfagnana e Lunigiana è prevista manutenzione straordinaria, così fino a Settembre il servizio verrà effettuato tramite bus



LUCCA — Lavori d'estate sulla linea ferroviaria Lucca-Aulla dove i lavori di manutenzione straordinaria in programma, per un investimento complessivo oltre i 15 milioni di euro, fermeranno i treni e attiveranno il servizio sostitutivo con autobus.

In particolare, dalle 23,30 del 12 Giugno alle 5 del 1° Settembre saranno attivi servizi sostitutivi con autobus tra Fornaci di Barga e Aulla, in Lunigiana. Domenica 26 Giugno il servizio sull'intera tratta fra Lucca Aulla sarà effettuato esclusivamente con autobus sostitutivi.

Ad annunciarlo è Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) del Gruppo Fs Italiane. Nella tratta compresa tra le stazioni di Camporgiano e Piazza al Serchio verranno effettuati interventi di consolidamento alla galleria Acquabianca e al ponte Rio Cavo

Tra Aulla e Minucciano i lavori riguarderanno il viadotto sul Rio Tassonaro. A Castelnuovo Garfagnana proseguiranno i lavori per la realizzazione del nuovo piano regolatore generale di stazione. Saranno sostituiti i deviatoi a Minucciano e Gragnola

Tra Lucca e Fornaci di Barga sarà attivato il nuovo sistema di controllo della marcia del treno. Verranno anche sostituiti i cavi degli impianti di segnalamento in varie tratte. Su tutta la linea verranno anche effettuati controlli sullo stato della vegetazione presente in prossimità dell’infrastruttura ferroviaria.

I cantieri di Rfi vedranno impegnati oltre 100 tra tecnici ed operai della stessa Rfi e delle ditte appaltatrici e subappaltatrici, con l’impiego oltre 20 mezzi d’opera.

Durante l’interruzione i treni in servizio sulla linea Lucca-Aulla modificheranno gli orari o saranno limitati nel loro percorso e sostituiti con autobus tra Fornaci di Barga e Aulla Lunigiana.

Domenica 26 Giugno il servizio su tutta la linea Lucca-Aulla Lunigiana sarà effettuato solo con autobus sostitutivi. I sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con i nuovi orari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A partire da mezzogiorno sono previste piogge isolate e intense nelle zone interne della Toscana. Martedì tornano sole e temperature elevate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità