comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:22 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA6°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
mercoledì 02 dicembre 2020
corriere tv
Il Senato chiude l'audio a Casini mentre sta parlando e lui non la prende bene

Attualità domenica 25 ottobre 2020 ore 15:10

Giornata nera a Lucca, 190 nuovi casi e 2 morti

Covid medici

In provincia di Lucca altri 190 contagiati in 24 ore mentre cresce il bilancio delle vittime. Nuovo record in Toscana con 1.863 nuovi casi



LUCCA — In provincia di Lucca hanno raggiunto quota 3.402 i casi complessivi di contagio da Covid-19 da quando l'epidemia è iniziata: oggi sono stati 190 in più (come ieri) e purtroppo si aggrava anche il bilancio delle vittime che oggi sono 2 in più (151 in tutto). 

Questa la distribuzione dei casi sul territorio come comunicata dalla Asl: Altopascio 6, Capannori 15, Lucca 45, Montecarlo 2, Pescaglia 1, Porcari 3. Nella Valle del Serchio: Bagni di Lucca 8, Barga 9, Borgo a Mozzano 10, Camporgiano 4, Careggine 1, Castelnuovo Garfagnana 7, Coreglia Antelminelli 10, Fabbriche di Vergemoli 2, Gallicano 2, Piazza al Serchio 3, Pieve Foscana 1, Villa Collemandina 1.

Il nuovo bollettino regionale segna intanto un nuovo record di contagi in Italia: sono, infatti, 1.863 in più rispetto a ieri, soglia mai raggiunta nemmeno nei momenti peggiori dell'epidemia. 

Lucca si conferma la terza provincia per tasso grezzo di mortalità (38,9 decessi per 100.000 abitanti) dopo Massa Carrara e Firenze.

Numeri che arrivano a poche ore dal nuovo Dpcm varato dal Governo e illustrato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte: nel provvedimento sono contenute nuove restrizioni per arginare il contagio da Covid-19. Tra le misure principali: la chiusura di bar e ristoranti alle 18 (ma con l'apertura permessa la domenica), la chiusura di cinema e teatri, lo stop alle feste dopo le cerimonie come i matrimoni e la sospensione dell'attività di palestre e piscine.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità