Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 11 giugno 2022 ore 19:00

Elicottero scomparso, non ci sono superstiti

mezzi dei soccorritori
La zona dell'intervento

I 7 corpi senza vita sono stati individuati sul monte Cusna, dove in mattinata erano stati segnalati detriti e un cratere compatibile con l'impatto



APPENNINO TOSCO-EMILIANO — Sono tutti deceduti i 7 a bordo dell'elicottero scomparso il 9 Giugno scorso dopo il decollo dall'aeroporto di Capannori Tassignano. I loro corpi privi di vita sono stati rinvenuti sul monte Cusna, sull'Appennino reggiano al confine con la Toscana. 

Le ricerche si erano orientate proprio in quella zona dalla mattinata odierna, dopo che un escursionista aveva segnalato proprio lì la presenza di detriti e di un cratere ritenuti compatibili con i resti di un velivolo precipitato. Lì sono stati ritrovati prima 5 cadaveri, poi anche gli altri.

A bordo del velivolo viaggiavano il pilota Corrado Levorin, 33 anni, originario di Polverara nel padovano, e 6 imprenditori del settore cartario, 4 di nazionalità turca e 2 libanesi: Kenar Serhat, Cez Arif, Ilker Ucak, Erbilatug Bulent, Chadi Kreidy e Tarek El Tayak.

Ormai da tre giorni si cercava senza esito l'elicottero scomparso dai radar nella zona di crinale al confine tra le province di Lucca e di Modena. I resti sono stati rinvenuti nella zona del torrente Lama, al passo degli Scaloni. 

Sul posto l'Aeronautica militare che ha coordinato le ricerche e le squadre di vigili del fuoco, guardia di finanza, soccorso alpino e carabinieri. L'area è stata posta sotto sequestro. La procura di Lucca ha aperto un'inchiesta per disastro colposo. Dal canto suo, l'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) ha aperto a sua volta un'inchiesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno