Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°19°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 21 agosto 2020 ore 18:15

Sette nuovi casi di Covid in provincia di Lucca

Altre 24 ore segnate dall'incremento dei casi. La Asl segnala anche 6 positivi, 4 della stessa famiglia, residenti in altre regioni e già rientrati



LUCCA — Il nuovo bollettino regionale sull'andamento del contagio da Covid-19 in Toscana segnala, per quanto riguarda la provincia di Lucca, un'altra giornata di forte incremento dei nuovi casi: sono 7 quelli segnalati dalla Regione a fronte dei 79 in più rilevati su tutto il territorio regionale. 

La Asl segnala anche la presenza di 13 casi in Versilia (9 a Viareggio, 2 a Pietrasanta e 2 a Camaiore) e 1 nella piana di Lucca.

Di questi, 6 riguardano persone non residenti in Toscana e già di rientro nelle proprie regioni: 4 sono componenti della stessa famiglia. C'è poi una persona residente nel territorio di un'altra Asl e anch'essa già tornata al proprio domicilio. 

Gli altri casi, 7 appunto tra i versiliesi e quello nella piana di Lucca, afferiscono alla Asl Toscana Nord Ovest.

Il totale delle persone positive al SarsCov2 nel territorio lucchese sale quindi a 1.479 a fronte di un totale di 11.063 casi totali in Toscana. I guariti sono 9.046 in tutta la Toscana.

A livello di area vasta (tutta la Asl Toscana Nord Ovest), sono 19 i pazienti ricoverati: 2 in terapia intensiva (1 a Livorno e 1 a Lucca) e 17 nelle Aree Covid (1 a Lucca, 6 in Aoup, 6 a Livorno, 4 a Massa). In isolamento ci sono 743 persone (161 in più da ieri), 47 in albergo sanitario e 13 nelle strutture di cure intermedie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno