Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca sabato 03 dicembre 2022 ore 19:30

Paura sul bus, scaraventa il jersey contro il parabrezza

Il bus danneggiato
Il bus danneggiato

Aveva tentato di aggredire l'autista, che però ha fatto in tempo a chiudere le portiere mettendo al sicuro se stesso e i passeggeri



CAPANNORI — Puntava ad aggredire l'autista che ha fatto in tempo a chiudere le portiere, poi ha afferrato un jersey che si trovava a bordo strada e l'ha scaraventato contro l'autobus infrangendone il parabrezza: ennesimo episodio di aggressione ieri a Capannori, al capolinea della linea 6 che collega la città della Piana al capoluogo, Lucca.

A condurre il mezzo ieri c'era il coordinatore provinciale lucchese della Uiltrasporti Fabrizio Burgalassi che oggi racconta l'accaduto in una nota del sindacato. L'aggressore sarebbe stato in stato di alterazione e avrebbe dato in escandescenze finendo col colpire il mezzo tra la folla in attesa al capolinea.

“Non è accaduto niente di grave solo per un colpo di fortuna - sono le parole di Burgalassi - perché ho avuto la prontezza di chiudere le porte in tempo per non far salire l’aggressore e mettere così in salvo i passeggeri". L'autobus ha riportato danni stimati fra i 5mila e i 6mila euro.

"La situazione sta davvero sfuggendo di mano, le aggressioni verbali sono all’ordine del giorno e quelle fisiche di fanno sempre più frequenti", osserva sempre Burgalassi.

Dalla segreteria regionale Uiltrasporti Toscana David Zullo torna a invocare un tavolo aziende-istituzioni "che metta al centro le aggressioni nel trasporto pubblico locale". E aggiunge: "A bordo dei mezzi esistono strumentazioni di video sorveglianza che spesso non funzionano, i mezzi inoltre non sono dotati di porte blindate che si possono aprire solo dall’interno come hanno più volte chiesto i sindacati. Passeggeri e personale non possono essere in balia di soggetti che ne mettono a rischio la salute e la sicurezza. Servono risposte immediate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno