Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA7°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca martedì 26 luglio 2022 ore 19:05

Nove feriti nello scontro tra un'auto e un'ambulanza

La scena dell'incidente
La scena dell'incidente avvenuto a Capannori

L'incidente è avvenuto mentre il mezzo di soccorso si stava recando su un'emergenza. Un altro grave sinistro a Grosseto con 4 feriti



CAPANNORI — E' di 9 feriti il bilancio di un incidente stradale che ha coinvolto nello scontro un'auto con a bordo 6 persone di origine francese e un'ambulanza che in quel momento si stava recando su un'emergenza. Lo scontro è avvenuto poco prima delle 14 in via del Brennero a Marlia. 

I 6 a bordo della vettura sono stati soccorsi in codice verde e condotti negli ospedali di Pescia e della Versilia. I 3 volontari che si trovavano sull'ambulanza Pet della Croce Rossa di Bagni di Lucca sono invece stati soccorsi tutti in codice giallo e trasferiti 2 al pronto soccorso dell'ospedale di Lucca e uno in condizioni apparse più serie all'ospedale di Cisanello a Pisa. 

Sono stati allertati per i soccorsi sul posto i vigili del fuoco, che per estrarre una donna dalle lamiere hanno assistito i sanitari del 118 intervenuti con l'automedica, la Croce Verde di Lucca, il 112 e l'elicottero Pegaso 1.

Un altro incidente dall'esito ancora più grave si è verificato nel pomeriggio a Grosseto, con 4 feriti, un uomo e una donna in condizioni critiche, un bambino di 11 anni e un ragazzino di 16.

I due ragazzi hanno riportato ferite lievi e sono stati trasportati all'ospedale Misericordia. Gravissime invece le condizioni dell'uomo, 66 anni, e della donna, 48, entrambi trasportati in codice 3 all'ospedale Le Scotte di Siena con l'elicottero Pegaso.

Sul posto per i soccorsi il personale sanitario di 118 è intervenuto con l'automedica di Grosseto, la Misericordia di Grosseto e la Misericordia di Cinigiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno