Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 07:00

"Licenziamenti mascherati alla Kme"

Il coordinamento nazionale Fiom del gruppo Kme accusa l'azienda di voler procedere a "veri licenziamenti mascherati" con un accordo sulla formazione



BARGA — "La posizione dell'azienda - sostiene il sindacato - è stata firmata perché ha bisogno, legalmente, della vostra firma per potersi liberare di 160 persone. Il tutto senza una reale e concreta possibilità di un nuovo lavoro per tutti i lavoratori interessati. Per esplicita dichiarazione dell'azienda, dovrebbero essere 38 le ricollocazioni possibili alla fine dei due anni".

Il risultato, secondo la Fiom, è che i lavoratori in questione "saranno espulsi dalla fabbrica fino al settembre del 2018", e che l'azienda conclude con un "se non fate come dico io, è disdetto l'accordo".

Il sindacato dei metalmeccanici della Cgil "non firmerà mai l'espulsione di lavoratori dalla fabbrica - afferma - e gli eletti della Fiom nella Rsu non firmeranno nessun accordo se non dopo un referendum in cui i lavoratori si siano liberamente espressi con un voto segreto". Se oggi passa questa operazione "domani l'azienda sarà a rischio oggettivo di chiusura", conclude la Fiom.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno