Attualità martedì 03 ottobre 2017 ore 16:35
Lavori Enel sulle montagne di Barga

Lavori di Enel nella zona montuosa di Barga. Sostituite parti che erano state danneggiate e installate nuove strumentazioni
BARGA — E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, ha effettuato un intervento di manutenzione e potenziamento della rete elettrica di Barga, per la precisione nella zona compresa tra Pegnana alta, Pegnana bassa, Renaio, Palazzina, Bebbio, Rocchetta, Bosco e aree limitrofe della montagna.
Le squadre operative di e-distribuzione ha sostituito la componentistica elettromeccanica, che risulta danneggiata, su due PDT, ovvero “Posti di Trasformazione a Palo”, piccoli trasformatori che si trovano su sostegni elettrici e svolgono la funzione di cabine senza alcun impatto ambientale.
Nell’occasione, i tecnici dell’azienda elettrica hanno installato anche elementi di ottimizzazione tecnologica sulla linea Pegnana, che fornisce alimentazione elettrica alla montagna barghigiana, per proseguire nel processo di automatizzazione del sistema elettrico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI