Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 05 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trentino, l'agonia dei ghiacciai: nel 2025 arretrati in media di 18 metri - il timelapse
Trentino, l'agonia dei ghiacciai: nel 2025 arretrati in media di 18 metri - il timelapse

Cronaca giovedì 26 novembre 2015 ore 19:06

"Video Isis in classe, va fatta chiarezza"

Forza Italia delle Mediavalle e della Garfagnana prende posizione di assoluta condanna del gesto e chiede la chiusura del centro islamico



GALLICANO — "In questo tremendo momento per la nostra sicurezza - si legge in una nota del Partito- non possiamo non essere preoccupati e sentirsi vicini a tutti i cittadini che hanno paura. Anche noi nella nostra piccola realtà non ci sentiamo al sicuro, visto che nel nostro territorio esistono fantomatici centri culturali islamici ma che in realtà sono moschee dove chiunque può entrare a pregare. La popolazione ci informa che è una moschea a tutti gli effetti".

"Chiediamo - aggiunge Forza Italia - a chi di competenza che provveda a farla chiudere visto visto le leggi vigenti in Italia. Chiediamo all'amministrazione di Gallicano di far in modo che certi spiacevoli fatti non succedano più e di indagare a fondo su questo fatto visto che i terroristi non hanno alcun scrupolo ad usare bambini innocenti che magari non sanno nemmeno cosa stanno facendo. I cittadini si sentono abbandonati ed indifesi dalle Autorità predisposte a tutelare la loro sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'adolescente si è scagliato contro il piccolo facendosi filmare in un video diffuso poi sui social. Per il più grande sono fioccate minacce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità