Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 18 novembre 2015 ore 19:10

Il Centro Culturale Al Baraka contro il terrorismo

Attraverso un documento distribuito ai cittadini l'associazione condanna con fermezza l'atto terroristico del 13 novembre a Parigi



GALLICANO — Il centro culturale islamico di Gallicano, a nome della Comunità Musulmana della Garfagnana, prende nettamente le distanze dai fatti criminosi di Parigi e da qualsiasi atto intimidatorio e di terrorismo che possa essere lesivo della sicurezza dei cittadini di qualsiasi nazionalità e fede. 

Nel documento distribuito alla popolazione locale, un foglio bianco circondato da una linea nera a significare il lutto condiviso, si legge: "Il centro esprime il proprio dolore e la vicinanza ai familiari delle vittime, insieme a tutti coloro che difendono la buona convivenza ed il diritto di ognuno di vivere in pace. Faremo quanto è in nostro potere per far vincere la ragione e confermiamo la nostra ferma volontà di contrastare ogni estremismo che minacci la sicurezza di tutti. L’Islam è contro la violenza e l’estremismo, difende e rispetta l’individuo, credente e no, tutti hanno il diritto di vivere in pace, anche quando si subisce un torto non si può reagire in questo modo vigliacco. Invitiamo tutti a rimanere uniti contro qualsiasi forma di strumentalizzazione e generalizzazione, ci sono milioni di musulmani che vivono in Europa e agiscono per il bene comune. Esprimiamo le nostre sincere condoglianze a tutti i famigliari delle vittime e la nostra completa solidarietà al popolo francese e a tutti coloro che lavorano per la pace".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno