Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA15°29°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel serbatoio di Messi un po’ di arte è rimasta
Nel serbatoio di Messi un po’ di arte è rimasta

Attualità martedì 12 aprile 2016 ore 16:10

Porte aperte alla Lucart

Lucart Group aderisce alla campagna Comieco “Riciclo Aperto” e apre le porte del suo stabilimento di Diecimo alle scuole e a tutti i cittadini



DIECIMO — L’obiettivo è far conoscere e mostrare le diverse fasi del ciclo produttivo Lucart, attraverso il riciclo di carta e dei contenitori per bevande di tipo Tetra Pak.

Gli ospiti avranno la possibilità di conoscere nel dettaglio le diverse fasi del ciclo produttivo che utilizza tecnologie d'avanguardia per il trattamento della carta da macero e per il riciclo dei contenitori per bevande tipo Tetra Pak, da cui si ottiene una carta ecologica al 100 per cento, senza tagliare gli alberi.

E’ possibile prenotarsi per una visita guidata con le “Eco-Guide” di Lucart, presso il centralino dello stabilimento di Diecimo indicando l’orario preferito per la visita. Sono già 450 gli studenti delle scuole primarie e secondarie di Lucca e provincia, che hanno aderito all’iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Lucca e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità