Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 03 aprile 2020 ore 15:49

Covid, seconda vittima nella Rsa di Gallicano

La donna di Borgo a Mozzano era ospite della residenza sanitaria assistita di Gallicano in cui è deceduto altro anziano degente



GALLICANO — Secondo decesso nella Rsa di Gallicano, si tratta di una anziana affetta da una grave malattia che aveva contratto il coronavirus. La donna era residente a Borgo a Mozzano. A renderlo noto con un video su Facebook il sindaco di Patrizio Andreuccetti, primo cittadino di Borgo a Mozzano. Era residente a Borgo a Mozzano anche l'anziano ospite della struttura morto il 29 marzo.

Nella residenza sanitaria assistita di Gallicano i casi positivi al coronavirus sono 24, tra anziani ospiti e operatori sanitari.

Nei giorni scorsi la Regione Toscana ha avviato test a tappeto nelle residenze sanitarie assistite della Toscana, e sono stati effettuati quasi cinquemila tamponi in 4 giorni. A livello regionale sono risultati positivi in 667, 509 anziani ospiti e 158 operatori.

Nella Asl Toscana Nord ovest, che comprende le province di Lucca, Massa Carrara, Pisa e Livorno a risultare positivi al coronavirus 211 anziani e 53 tra gli operatori per un totale di 264 contagiati.

Qui sotto il video del sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno