Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ebreo? Cristiano? L'eroe di Bondi beach è islamico, ma è soprattutto umano
Ebreo? Cristiano? L'eroe di Bondi beach è islamico, ma è soprattutto umano

Attualità venerdì 03 aprile 2020 ore 15:49

Covid, seconda vittima nella Rsa di Gallicano

La donna di Borgo a Mozzano era ospite della residenza sanitaria assistita di Gallicano in cui è deceduto altro anziano degente



GALLICANO — Secondo decesso nella Rsa di Gallicano, si tratta di una anziana affetta da una grave malattia che aveva contratto il coronavirus. La donna era residente a Borgo a Mozzano. A renderlo noto con un video su Facebook il sindaco di Patrizio Andreuccetti, primo cittadino di Borgo a Mozzano. Era residente a Borgo a Mozzano anche l'anziano ospite della struttura morto il 29 marzo.

Nella residenza sanitaria assistita di Gallicano i casi positivi al coronavirus sono 24, tra anziani ospiti e operatori sanitari.

Nei giorni scorsi la Regione Toscana ha avviato test a tappeto nelle residenze sanitarie assistite della Toscana, e sono stati effettuati quasi cinquemila tamponi in 4 giorni. A livello regionale sono risultati positivi in 667, 509 anziani ospiti e 158 operatori.

Nella Asl Toscana Nord ovest, che comprende le province di Lucca, Massa Carrara, Pisa e Livorno a risultare positivi al coronavirus 211 anziani e 53 tra gli operatori per un totale di 264 contagiati.

Qui sotto il video del sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sedicente medico effettuava i trattamenti all'interno di un appartamento. Aghi incustoditi e nessuna sterilizzazione. E' arrivata la Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca