Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA19°23°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 11:13

La polizia festeggia San Michele in Garfagnana

volante della polizia
In occasione della festa saranno visibili le auto e le moto della polizia stradale

La questura ha scelto la chiesa del borgo intitolata all'Arcangelo per le celebrazioni alla presenza delle autorità militari, civili e religiose



COREGLIA ANTELMINELLI — La polizia in Garfagnana per festeggiare la ricorrenza di San Michele Arcangelo che cade domani, 29 Settembre. Nello spirito di manifestare tangibile e diffusa vicinanza alle popolazioni, la questura ha scelto per le celebrazioni del suo patrono e protettore con inizio alle 10,30 la chiesa a lui intitolata a Coreglia Antelminelli. 

A proclamare San Michele patrono della polizia fu nel 1949 Papa Pio XII “per la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni come impegno professionale al servizio dei cittadini”. 

"In segno di vicinanza alle comunità del territorio, alle quali è rivolto un caloroso invito a partecipare, le celebrazioni - annuncia la nota della questura di Lucca - si svolgeranno presso la Chiesa di San Michele del bellissimo borgo di Coreglia Antelminelli alla presenza della autorità militari, religiose e civili di tutta la Garfagnana e Media Valle". 

"Fin dal primo giorno del suo insediamento a Lucca - si legge ancora - il questore ha sostenuto l’importanza di raggiungere e far sentire la presenza della polizia di Stato ai cittadini di ogni comune della provincia di Lucca. Con l’occasione, inoltre, sarà possibile vedere e fotografare da vicino le volanti, le moto e le auto della Polizia Stradale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il lavoratore è stato soccorso nell'azienda è poi trasferito d'urgenza all'ospedale. Ha riportato un trauma cranico. Attivata la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca