Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 11:13

La polizia festeggia San Michele in Garfagnana

volante della polizia
In occasione della festa saranno visibili le auto e le moto della polizia stradale

La questura ha scelto la chiesa del borgo intitolata all'Arcangelo per le celebrazioni alla presenza delle autorità militari, civili e religiose



COREGLIA ANTELMINELLI — La polizia in Garfagnana per festeggiare la ricorrenza di San Michele Arcangelo che cade domani, 29 Settembre. Nello spirito di manifestare tangibile e diffusa vicinanza alle popolazioni, la questura ha scelto per le celebrazioni del suo patrono e protettore con inizio alle 10,30 la chiesa a lui intitolata a Coreglia Antelminelli. 

A proclamare San Michele patrono della polizia fu nel 1949 Papa Pio XII “per la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni come impegno professionale al servizio dei cittadini”. 

"In segno di vicinanza alle comunità del territorio, alle quali è rivolto un caloroso invito a partecipare, le celebrazioni - annuncia la nota della questura di Lucca - si svolgeranno presso la Chiesa di San Michele del bellissimo borgo di Coreglia Antelminelli alla presenza della autorità militari, religiose e civili di tutta la Garfagnana e Media Valle". 

"Fin dal primo giorno del suo insediamento a Lucca - si legge ancora - il questore ha sostenuto l’importanza di raggiungere e far sentire la presenza della polizia di Stato ai cittadini di ogni comune della provincia di Lucca. Con l’occasione, inoltre, sarà possibile vedere e fotografare da vicino le volanti, le moto e le auto della Polizia Stradale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno