Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:16 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 16 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità venerdì 12 agosto 2016 ore 10:45

Parata di stelle per il concerto lirico

Sul palco del Teatro Bambi si esibiranno Linda Campanella, Ignacio Encinas e le musiciste de l'Ensemble Le Muse



COREGLIA ANTELMINELLI — Si svolgerà stasera nel teatro comunale A. Bambi l'atteso appuntamento con il festival lirico Il Serchio delle Muse organizzato assieme all'amministrazione comunale di Coreglia Antelminelli. Ad esibirsi, come sempre a partire dalle 21.15 con ingresso gratuito, sarà l'Ensemble Le Muse diretto dal maestro Andrea Albertini assieme al famoso tenore spagnolo Ignacio Encinas, il soprano Linda Campanella e le due sorelle Adell che produrranno un momento dedicato al flamenco.

Il programma della serata prevede gli artisti che si esibiranno in arie di Bizet, Verdi e Puccini conosciutissime dal grande pubblico, mentre i musicisti dell'Ensemble Le Muse suoneranno brani di Beethoven, Strauss, Chopin e Mozart.

Un cast come sempre di alto livello, per questo settimo appuntamento stagionale del festival itinerante nelle piazze della Valle del Serchio. L'evento, come sempre è stato possibile grazie alla fondamentale collaborazione della Banca Versilia Lunigiana Garfagnana, la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, la Fondazione Banca del Monte.

Il maestro Luigi Roni, fondatore e direttore artistico della manifestazione, ha puntato su questo mix di artisti davvero intrigante, con interpreti che, oltre ad essere professionisti, sanno anche trascinare il pubblico. L'Ensemble Le Muse, formato da strumentiste cresciute artisticamente all’interno dello storico gruppo Rondo’ Veneziano.

Linda Campanella ed Ignacio Encinas, protagonisti alla Serata Pascoliana del 10 agosto, sapranno coinvolgere il pubblico con la loro voce. Così come anche le sorelle catalane Susana e Marta Larriba Adell, quotate ballerine di flamenco, molto richieste nei teatri d'Europa e che hanno studiato per anni assieme ai migliori interpreti di questo ballo affascinante.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I positivi delle ultime 24 ore sono emersi a fronte di 159 tamponi e 30 test rapidi processati. I dati territoriali dai bollettini ufficiali
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità