Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA7°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità domenica 21 febbraio 2021 ore 12:00

La guardia medica torna attiva in Rsa

medico

La struttura Pierotti non è più punto Covid, dunque riprende a ospitare le postazioni di continuità assistenziale e di medico di famiglia



COREGLIA ANTELMINELLI — E' tornata pienamente attiva la guardia medica a Coreglia Antelminelli. Il servizio, importante per tutta la comunità, è infatti nuovamente in funzione all’interno della Rsa Pierotti di Coreglia. Dal primo marzo, invece, tornerà in servizio anche il medico di famiglia. Entrambi i presidi erano stati sospesi a novembre scorso in seguito alla comparsa di numerosi casi positivi all’interno della struttura, tra ospiti ricoverati e operatori sanitari. 

D’accordo con l’amministrazione comunale, l’Asl aveva provveduto a trasformare la Rsa in struttura Covid, così da contenere la diffusione del contagio, mettere in sicurezza gli anziani, tutelare il personale e garantire ai positivi un’assistenza dedicata e continuativa.

“Oggi nella Rsa Pierotti non ci sono casi positivi - spiega il sindaco, Marco Remaschi - e la struttura è iper protetta e iper sicura. Ecco quindi che è possibile riattivare al suo interno i due servizi che erano stati sospesi: guardia medica e medico di famiglia, a disposizione dell’intera popolazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno