Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 06 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, l'annuncio ufficiale: «Dopo due Festival così, non ci sarà un Ama-ter»

Attualità domenica 21 febbraio 2021 ore 12:00

La guardia medica torna attiva in Rsa

medico

La struttura Pierotti non è più punto Covid, dunque riprende a ospitare le postazioni di continuità assistenziale e di medico di famiglia



COREGLIA ANTELMINELLI — E' tornata pienamente attiva la guardia medica a Coreglia Antelminelli. Il servizio, importante per tutta la comunità, è infatti nuovamente in funzione all’interno della Rsa Pierotti di Coreglia. Dal primo marzo, invece, tornerà in servizio anche il medico di famiglia. Entrambi i presidi erano stati sospesi a novembre scorso in seguito alla comparsa di numerosi casi positivi all’interno della struttura, tra ospiti ricoverati e operatori sanitari. 

D’accordo con l’amministrazione comunale, l’Asl aveva provveduto a trasformare la Rsa in struttura Covid, così da contenere la diffusione del contagio, mettere in sicurezza gli anziani, tutelare il personale e garantire ai positivi un’assistenza dedicata e continuativa.

“Oggi nella Rsa Pierotti non ci sono casi positivi - spiega il sindaco, Marco Remaschi - e la struttura è iper protetta e iper sicura. Ecco quindi che è possibile riattivare al suo interno i due servizi che erano stati sospesi: guardia medica e medico di famiglia, a disposizione dell’intera popolazione”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità