Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA20°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 30 settembre 2020 ore 17:35

Bimbo positivo al Covid, 20 compagni in quarantena

Un caso di coronavirus nella scuola elementare di Piano di Coreglia, in isolamento finiscono tutti i compagni e gli insegnanti



COREGLIA ANTELMINELLI — Un bambino positivo al Covid-19 nella scuola elementare di Piano di Coreglia. L’Asl ha già provveduto a mettere in quarantena i compagni di classe circa 20, gli insegnanti e tutti coloro che hanno avuto un contatto diretto con il bimbo.

A renderlo noto il sindaco di Coreglia Antelminelli Marco Remaschi: "Al ragazzino e alla sua famiglia mandiamo un grande abbraccio, così come alle altre persone che si trovano da oggi in quarantena preventiva. Abbiamo subito attivato tutte le procedure previste dall’Asl, con l’obiettivo di tranquillizzare i genitori e il personale scolastico e gestire la situazione nel miglior modo possibile, il tutto in accordo con la dirigente scolastica".

"È comprensibile che le famiglie si preoccupino, ma è opportuno che sappiano che tutti gli organi preposti stanno lavorando per contenere la diffusione del contagio e per garantire la massima sicurezza alla comunità". 

"Sempre in un’ottica di sicurezza, tra l’altro, abbiamo deciso di far partire il servizio mensa a Piano di Coreglia il 19 ottobre. Il 5 ottobre la mensa inizierà negli altri istituti scolastici e il 12 alle medie, così come già concordato", conclude Remaschi.

Abbiamo un bambino positivo al Covid-19 nella scuola elementare di Piano di Coreglia: l’Asl, sentito l’istituto...

Pubblicato da Marco Remaschi su Mercoledì 30 settembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno