Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA15°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 14:51

Le Poste lasciano anziani in coda, protesta Fdi

Anziani in coda
La coda stamani all'ufficio postale

"Quaranta minuti sotto la pioggia, la Regione intervenga perché gli uffici aprano ogni giorno", chiedono Vittorio Fantozzi e Roberto Tamagnini



CASTIGLIONE GARFAGNANA — “La Regione intervenga con Poste Italiane, gli uffici postali montani e periferici devono aprire tutti i giorni. Stamani a Castiglione di Garfagnana persone anziane hanno dovuto attendere quaranta minuti in fila sotto la pioggia”: ad accendere i riflettori sulla situazione chiedendo soluzioni sono il vicecapogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale Vittorio Fantozzi e il consigliere di maggioranza del Comune di Castiglione di Garfagnana Roberto Tamagnini.

“A causa dell’emergenza covid-19 - affermano - gli uffici postali della Garfagnana, ma la situazione è comune al resto dei territori montani e periferici toscani, sono aperti a singhiozzo, a giorni alterni. Le persone sono costrette ad attendere all’esterno il proprio turno in balìa dei fenomeni atmosferici. Si tratta di un disservizio e un disagio soprattutto nei confronti degli anziani, i più esposti ai rischi del contagio".

“E’ dal primo lockdown che le poste a Castiglione effettuano l’apertura solo tre giorni a settimana - lamenta Tamagnini - ed è un ufficio che riceve anche utenti di comuni limitrofi". Lui e Fantozzi vogliono ora che la Regione intervenga "con Poste Italiane per potenziare il personale degli uffici postali così che possano aprire tutti i giorni, per più ore al giorno”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno