Attualità lunedì 09 marzo 2020 ore 18:37
Primo caso di coronavirus in Garfagnana

Registrato il primo caso di contagio da Covid-19 a Castelnuovo. Isolamento domiciliare per 5 persone state a contatto con la persona contagiata
CASTELNUOVO GARFAGNANA — Caso sospetto positivo di coronavirus a Castelnuovo Garfagnana, si tratta di un uomo di 72 anni, ricoverato all'ospedale San Luca di Lucca.
A seguito della segnalazione il Sindaco, Andrea Tagliasacchi, in ottemperanza alle disposizioni di legge e su richiesta delle competenti autorità sanitarie, ha emanato cinque ordinanze che sottopongono, in via cautelativa, 5 persone (che sono entrate in contatto stretto con la persona risultata positiva) alla misura della quarantena presso il proprio domicilio fino al giorno 21 marzo, con sorveglianza attiva.
"Tutti gli altri cittadini - scrive il sindaco - devono stare tranquilli, continuare a seguire le misure di prevenzione che sono state diffuse nei giorni scorsi e per ogni esigenza contattare, solo telefonicamente, il proprio medico o pediatra".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI