QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CASTELNUOVO DI GARFAGNANA
Oggi 7° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 21 gennaio 2020

Attualità mercoledì 04 dicembre 2019 ore 13:24

Premio Architettura Toscana e "Variazioni Furiose"

Entrambe le iniziative sono legate in qualche modo ai lavori di restauro della Rocca Ariostesca, avviati recentemente dall'amministrazione comunale



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Giovedì 5 Dicembre alle 17 in Sala Suffredini ci sarà l’inaugurazione della mostra Premio Architettura Toscana. Le opere saranno in mostra già dal 3 Dicembre fino al 16.

Durante l’evento avrà luogo anche la presentazione del progetto di restauro della Rocca Ariostesca a cura del gruppo di progettazione.

Con l’inizio dei lavori di ristrutturazione della Rocca Ariostesca, l’Amministrazione di Castelnuovo di Garfagnana ha avviato anche il progetto “Cantiere Aperto – Castelnuovo Estense”: durante tutto il periodo dei lavori previsti importanti eventi culturali incentrati sul mondo Ariostesco e delle Corti Estensi.  Il primo di questi appuntamenti sarà “Variazioni Furiose – letture dall’Orlando Furioso” spettacolo ideato dal regista Massimo Luconi che vedrà come interprete l’attrice Federica Fracassi accompagnata dal maestro Lamberto Curtani. Lo spettacolo, che si terrà il sempre giovedì 5 dicembre alle 21 al Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana, vuole essere anche un omaggio all’opera di Luca Ronconi, nel 50esimo anniversario della prima del suo storico “Orlando Furioso”.



Tag

«La filosofia del Noi». Gli youtuber Sofia Viscardi e Alessandro Tenace insegnano a «restare umani»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità